Società cooperativa agricola
- La cooperativa Ape Attiva nasce nell’aprile 2017 con lo scopo principale della salvaguardia dell’ape, tramite le competenze acquisite a livello scolastico, diploma agrotecnico e perito agrario, ed anni di pratica nel campo apistico agricolo. Abbiamo scelto di rendere le nostre passioni il nostro lavoro.
- Ognuno ha seguito la sua passione personale che va dalla apicoltura allevamento avicolo (galline, polli) fino all’allevamento dei suini allo stato brado (da ingrasso). A tutti noi accomuna la progettazione, la realizzazione e manutenzione del verde in generale (terrazzi giardini, parchi e foreste).
- Logisticamente capaci di muovere grandi quantità di energia e mezzi, possiamo occuparci del giardino, o del terrazzo più piccolo, senza escludere le grandi estensioni, partendo dalla mera pulizia fino ad arrivare ad un ordine completo.
- Per chi fosse interessato, data la nuova legge che obbliga a tenere puliti i terreni incolti, effettuiamo la manutenzione dei terreni abbandonati ad un costo contenuto secondo le disposizioni di legge.
- Inoltre ci occupiamo di disinfestazione di vespe, calabroni e recupero di sciami d’api. Siamo anche preparati professionalmente a neutralizzare il calabrone asiatico (vespa velutina) riconosciuta per un’aggressività notevolmente superiore al calabrone nostrano. Questo tipo di servizio non è più disponibile dagli organi statali.