Pavimentazione

Riordino e ripristino con ristrutturazione di tutto il terreno, per posa del pavimento in Luserna.

La pietra di Luserna è uno gneiss, un materiale brillante, inalterabile alle intemperie e allo sfregamento.

La pietra di Luserna è dotata di una resistenza impareggiabile anche se di spessore ridotto e viene impiegata con ottimi risultati estetici sia in pavimenti per esterni che in interni.

La naturale ruvidità della pietra di Luserna rende questo materiale antiscivolo in caso di pioggia e particolarmente confortevole ad essere calpestato. Viene infatti tipicamente usata per la pavimentazione di esterni, per rivestimenti da muro, decorazioni esterne e per la realizzazione di marciapiedi, balconi e coperture per tetti e scale.

Svolto a Sant Eusebio, Genova.

Posa prato a rotoli

Abbiamo realizzato questo progetto a Genova Albaro.

Contrariamente ad alcune credenze, il prato a rotoli è costituito da erba vera e non da erba sintetica, preparata e accuratamente divisa in sezioni per potersi meglio installare nel giardino.

Il lavoro totale consiste nel rifacimento del fondo, posa dell’impianto d’irrigazione dimensionato per la metratura e la posa del prato pronto uso.

Taglio palma colpita dal punteruolo rosso

Il punteruolo rosso della palma è un coleottero curculionide, originario dell’Asia, micidiale parassita di molte specie di palme.

Il lavoro va eseguito con la massima attenzione e sono sempre necessari i patentini e le specializzazioni di legge.

Ci abbiamo impiegato una giornata intera, prima il taglio e poi il lavoro di pulizia e carico sul mezzo per lo smaltimento in discarica.

Svolto a Genova in zona Albaro.

Realizzazione di palificata

A Rapallo abbiamo progettato la soluzione migliore per creare una zona da utilizzare in piano come giardino, eventuale orto.

Ci abbiamo impiegato 5 giorni lavorativi e siamo stati in grado di costruire una palificata e una palizzata riempire gli spazi creati di terra pareggiare il terreno.

Taglio albero di 15 metri in cordata

Il lavoro va eseguito con la massima attenzione e sono sempre necessari i patentini e le specializzazioni di legge.

Per realizzare questo lavoro è stato necessario chiedere i permessi al comune di Genova con il supporto del nostro agronomo.

Ci abbiamo impiegato una giornata intera, prima il taglio e poi il lavoro di pulizia e carico sul mezzo per lo smaltimento in discarica.

Svolto a Genova in zona Albaro

Taglio palma attaccata dal punteruolo rosso

Iin Via montallegro Genova. Per realizzare questo lavoro abbiamo dovuto chiedere i permessi necessari al comune di Genova con il supporto del nostro agronomo.
Ci abbiamo impiegato una giornata intera taglio e successivi taglio per il carico del mezzo e lo smaltimento in discarica.